La battaglia per Puado

Javi Puado, uno dei sette giocatori della rosa del RCD Espanyol, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Questa situazione fa di lui un asset interessante sul mercato, in quanto dal 1° gennaio potrà trattare la sua futura destinazione con qualsiasi club senza che quest’ultimo debba pagare un’indennità di trasferimento.

Già accostato al Sevilla, che aveva precedentemente utilizzato una strategia simile per prelevare Adrià Pedrosa, nelle ultime ore si sono fatti avanti anche il Mallorca e il Trabzonspor come potenziali acquirenti. Puado, che ha 26 anni e un valore di mercato stimato di otto milioni di euro secondo il sito ‘Transfermarkt’, non ha ancora ricevuto novità sul suo rinnovo contrattuale.

Il direttore sportivo, Fran Garagarza, ha riferito che le trattative sono state rallentate a causa del mercato estivo. Dopo tre mesi di attesa, Puado non ha firmato alcun accordo e i tifosi dell’Espanyol temono di rivivere la triste esperienza di vedere i giovani talenti lasciare il club senza che l’ente incassi nulla, come è avvenuto in passato con Pedrosa, l’attuale giocatore del Cadice, Óscar Melendo e Nico Melamed, che si è trasferito all’Almería a costo zero l’estate scorsa.

Lascia un commento

Ho avuto la possibilità di scegliere tra il Barça e l’Espanyol, e ho optato per l’Espanyol perché sentivo che fosse la decisione giusta

Il primo torneo accademico di esports all’Università di Hawaiʻi Maui College