Il mercato calcistico sta seguendo attentamente le sorti di Assane Diao, esterno di proprietà del Betis, il quale ha già attirato l’attenzione la scorsa estate, quando si erano avviate trattative con club come Hoffenheim e Feyenoord. Nonostante ciò, il giovane nazionale under 21, cresciuto nel settore giovanile del Betis, ha continuato a giocare sotto la guida di Manuel Pellegrini, partecipando a diciannove incontri in questa stagione, sebbene la maggior parte delle volte sia entrato a partita in corso, avendo iniziato solo in due occasioni in Liga.
Assane, 19 anni e un potenziale notevole, rimane al centro degli interessi sul mercato e potrebbe trovarsi a cambiare squadra nel mese di gennaio, aprendo la strada al Betis per effettuare altre operazioni mirate a rinforzare varie posizioni, come l’attacco o il terzino sinistro.
Il Porto, che già in estate aveva manifestato interesse per il suo acquisto, è tornato a farsi avanti, pur non essendo disposto a lasciarlo partire per meno di 15 milioni di euro. Diversi club della Premier League stanno valutando di formulare un’offerta per garantirsi il suo passaggio in questo mercato invernale, dove il suo nome è destinato a rimanere sulla bocca di tutti.