Cosa desidera il Girona dai Re Magi?

Il Girona ha concluso un 2024 ricco di successi, ma con l’apertura del mercato invernale, la dirigenza catalana sta valutando l’opportunità di effettuare nuovi acquisti. Míchel si è sempre detto soddisfatto della sua rosa, fidandosi della capacità dei suoi giocatori di mantenere la squadra tra le prime sette in classifica.

Tuttavia, il tecnico ha anche dichiarato che è disposto a prendere in considerazione l’arrivo di un nuovo calciatore, a condizione che possa realmente migliorare il livello della squadra. Nell’approccio che lo caratterizza, l’allenatore di Madrid non ha richiesto nomi specifici al direttore sportivo Quique Cárcel.

“Ho piena fiducia nella mia squadra”, ha ribadito più volte, sottolineando l’importanza di massimizzare il rendimento dei giocatori già presenti. Nonostante ciò, il lavoro nei vertici del club continua, con Cárcel e il suo team intenti a valutare potenziali nuovi arrivati. I gironins hanno a disposizione due posti vacanti, il che implica che potrebbero arrivare solo un paio di giocatori, a meno che non si decidano di far partire membri della rosa attuale, sia tramite prestiti che trasferimenti. Tra i calciatori che potrebbero interessare ad altre squadre c’è Miguel Gutiérrez, sul cui futuro si sono manifestati dei club come il Manchester United e il Real Madrid. Tuttavia, al momento, da Montilivi non sembra ci siano allarmismi. Pur essendo soddisfatto della propria squadra, Míchel riconosce che alcune aree potrebbero beneficiare di rinforzi. In particolare, il club sta cercando un centrocampista in grado di garantire maggiore stabilità e controllo nel mezzo del campo, visto che infortuni e altre situazioni hanno messo a dura prova la zona centrale. Un’altra area su cui la dirigenza potrebbe concentrarsi è l’attacco, con un focus specifico sulle corsie.

Attualmente, Bryan Gil e Viktor Tsygankov sono gli unici esterni presenti nel roster. Entrambi hanno mostrato buone prestazioni, ma la dirigenza sta considerando l’opportunità di aggiungere un altro giocatore per offrire ulteriori opzioni e maggiore solidità nelle fasi finali della stagione. Un altro aspetto da valutare riguarda la difesa, poiché sia un difensore centrale che un terzino potrebbero essere inclusi nei piani. In questo contesto, il nome di Eric Garcia è tornato a circolare come potenziale nuovo acquisto. Tuttavia, il Barcellona non sembra intenzionato a rendere facile la sua partenza, rendendo quindi fondamentale la volontà del calciatore per realizzare questa operazione. Nel frattempo, il Girona, con due posti liberi e una rosa in espansione, mira a garantire un posto nelle posizioni alte della classifica. I Re Magi non porteranno un elenco lungo di nuovi acquisti, dato che la rosa è già piuttosto ampia, ma qualsiasi nuovo innesto avrà l’obiettivo di migliorare le prestazioni nella rispettiva posizione. Nel frattempo, Míchel e i suoi giocatori si trovano in ferie fino al 29, cogliendo l’opportunità per riposare e ricaricarsi in vista della seconda parte di una stagione da ricordare.

Lascia un commento

Addio a Pascal Hervé, icona del ciclismo francese

La rivoluzione della PlayStation: un viaggio attraverso tre decenni di innovazione