I giovani assumono il controllo nell’Athletic

Durante l’estate, l’Athletic ha visto l’uscita di giocatori esperti come Muniain, Raúl e Dani García. Sebbene il loro minutaggio fosse calato, l’importanza della loro esperienza rimane cruciale, sia all’interno dello spogliatoio che in situazioni chiave durante le partite, come dimostrato nei tempi supplementari della finale di Coppa e nei rigori.

La squadra è diventata più giovane, con soli Yuri (34), Lekue (31), De Marcos (35), Vesga (31), Galarreta (31), Herrera (35) e Iñaki Williams che hanno superato i trent’anni. I ragazzi più giovani si sono fatti avanti, mostrando comportamenti maturi in molte fasi degli incontri.

Ci sono diversi giovani talenti, di età pari o inferiore a 25 anni, che hanno avuto un ruolo significativo fino ad ora: Agirrezabala (23), Vivian (25), Paredes (24), Adama Boiro (22), Prados (23), Jauregizar (21), Sancet (24), Unai Gómez (21) e Nico Williams (22). I risultati attuali evidenziano che l’Athletic è consapevole del presente e anche del futuro radioso che lo attende.

Lascia un commento

Cosa rivelano le statistiche sulle possibilità dell’Athletic di conquistare il campionato

Nel 2024, Iñaki Williams ha accumulato un totale di 3.832 minuti giocando in 51 incontri