Youssef En-Nesyri, recentemente trasferito al Fenerbahçe per circa 20 milioni di euro, potrebbe lasciare la Turchia per unirsi a un club saudita, considerato che già in estate aveva ricevuto offerte da quella lega. La decisione di restare in Turchia era stata influenzata dalla presenza di José Mourinho e dell’interesse del Fenerbahçe.
Sebbene avesse faticato inizialmente a trovare la via del gol, il calciatore marocchino ha concluso la sua stagione con 9 reti, di cui 6 in campionato e 3 in Europa League, e ora il club di Istanbul sta valutando un’offerta da parte dell’Al Nassr, dove gioca Cristiano Ronaldo.
I media turchi ipotizzano che il trasferimento dell’ex giocatore del Siviglia possa fruttare circa 40 milioni di euro. Qualora la cifra fosse confermata, il Siviglia riceverebbe 4 milioni di euro, grazie a una clausola che prevedeva il 10% di una futura vendita durante la trattativa con il Fenerbahçe. Sebbene questa somma non cambi i piani della squadra andalusa per il mercato di gennaio, caratterizzato da un bilancio salariale già in difficoltà, potrebbe comunque fornire un supporto economico per il club nel prossimo futuro.