Nico Serrano ha lasciato un’impressione positiva durante il suo periodo in prestito al Racing de Ferrol, dove ha giocato nella seconda metà della scorsa stagione. L’esterno originario di Navarra ha conquistato un posto nella rosa principale della squadra allenata da Ernesto Valverde.
La squadra galiziana ha intenzione di riaverlo per il mercato invernale, che aprirà a gennaio prossimo. Questo è stato confermato oggi dal direttore sportivo, in una conferenza stampa insieme al presidente Manuel Ansede, consapevoli delle difficoltà di questa operazione. “Se qualcuno ha la possibilità di riportare qui Nico Serrano o Iker (Losada), dovrebbe farlo, perché noi abbiamo spazio per loro.
Potrebbero anche portare Messi o Cristiano, poiché il nostro obiettivo è il meglio per il Racing, ma ci sono altre società con maggiori risorse economiche”, ha dichiarato Carlos Mouriz. La conferenza ha anche avuto il compito di confermare l’allenatore Cristóbal Parralo nel suo ruolo. Attualmente il Racing de Ferrol si trova in zona retrocessione in Seconda Divisione, avendo accumulato solo 18 punti in 21 partite, con tre vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte. Le posizioni per la salvezza sono a cinque punti di distanza, occupate dal Cadice. Il team di A Coruña aveva concluso la stagione precedente al decimo posto, e la presenza di Nico Serrano è stata decisiva per il buon andamento della squadra, avendo segnato quattro reti.