Dopo aver recentemente assicurato il rinnovo di José Ángel Carmona, uno dei giovani talenti cresciuti nel settore giovanile, il Sevilla ha deciso di prolungare il contratto di Kike Salas, che rimarrà con il club di Nervión fino a giugno 2029.
Salas, che è nel club sin da bambino e proviene da una famiglia di tifosi sevillisti (suo zio, Víctor Salas, ha giocato nella squadra principale a fine anni ’90 e all’inizio del 2000), ha 22 anni e ha fatto il suo esordio con la nazionale spagnola under 21 lo scorso ottobre.
Originario di Morón de la Frontera, aveva un contratto valido fino al 2026 dopo il rinnovo nel 2023, quando è stato ceduto in prestito al Tenerife. Adesso, il suo legame con il Sevilla si allunga di altre tre stagioni. Kike Salas ha debuttato il 10 settembre 2022 in una partita di campionato a Cornellà-El Prat contro l’Espanyol, sotto la guida di Julen Lopetegui, in una partita che si è conclusa 2-3, quando Carmona segnò una doppietta. Finora, ha collezionato 52 presenze con il Sevilla, realizzando quattro reti e fornendo tre assist. Nella stagione in corso ha già partecipato a 14 incontri, di cui nove da titolare, giocando recentemente come terzino sinistro. Il Sevilla ha reso nota la novità tramite un video in cui Jesús Navas funge da presentatore, sottolineando il motto “la cantera è sacra” e menzionando anche il rinnovo di altri talenti promettenti come Isaac Romero, il portiere Alberto Flores e il difensore Carmona. Il prossimo obiettivo del club è il rinnovo di Juanlu.