Il calciatore brasiliano Juninho Vieira, attaccante del Qarabag, è stato individuato dal Siviglia come primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo in vista del mercato di gennaio. In un’intervista a un media azerbaigiano, Juninho ha rivelato di essere molto angosciato all’idea di poter giocare nella Liga spagnola e in una squadra prestigiosa come quella andalusa.
È considerato una scelta preferita da Víctor Orta e ha ricevuto l’approvazione di García Pimienta. Tuttavia, nonostante l’interesse, i due club non hanno ancora raggiunto un accordo, dal momento che il Qarabag ha rifiutato la prima proposta inviata dal Siviglia.
Il giocatore ha persino manifestato l’intenzione di non scendere in campo a causa della resistenza della sua attuale squadra, ma nel corso del fine settimana sembra aver allentato la sua pressione e ha partecipato al match con il Qarabag. Nonostante ciò, il suo pensiero è costantemente rivolto a questa potenziale opportunità. “Penso all’offerta del Siviglia sia di giorno che di notte. A volte ne faccio persino sogni,” ha commentato il calciatore. Juninho è determinato nel perseguire questo desiderio. “Non credo che avrei mai avuto l’occasione di giocare per un grande club spagnolo,” ha dichiarato il sudamericano, che spera che il Qarabag, squadra che lo ha acquistato una stagione e mezza fa dal Chaves, possa rivedere le sue richieste. A tal proposito, il direttore generale Emrah Celikel ha confermato l’arrivo di una proposta ufficiale dal Siviglia, ma ha sottolineato che non è stata considerata adeguata. “Juninho è un elemento fondamentale per noi e non possiamo permetterci di cederlo a gennaio. Non c’è accordo,” ha concluso, esprimendo anche il suo onore per l’interesse di un club del calibro del Siviglia nei confronti di uno dei suoi talenti.