Ronaldo Nazário affronta una grave questione legale

Il Real Valladolid sta attraversando momenti estremamente difficili a causa di una crescente crisi sia a livello istituzionale che sportivo. Ágora Inversiones Patrimoniales SA, il secondo principale azionista della società con una partecipazione del 9%, ha avviato una causa legale per annullare l’aumento di capitale di oltre sei milioni di euro approvato il 24 ottobre scorso.

Questa situazione potrebbe complicare ulteriormente la cessione del club, attualmente nelle mani di Ronaldo Nazário. Da notare che, nonostante la denuncia di annullamento presentata ora, Ágora aveva partecipato all’aumento di capitale, così come Ronaldo, che detiene la maggioranza con l’82,77%, e il Comune di Valladolid, possessore del 0,78% delle azioni.

L’azienda ritiene che l’aumento sia stato proposto “senza conteggio delle spese di emissione” e i suoi azionisti sono convinti che questo abbia danneggiato i propri interessi. Sul fronte sportivo, il Real Valladolid si trova in una condizione critica, chiudendo il periodo pre-natalizio all’ultimo posto in LaLiga EA Sports, con sole 12 punti conquistati in 18 partite (3 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte). Il nuovo allenatore, l’argentino Diego Cocca, è stato chiamato a prendere le redini della squadra, dopo la rimozione di Paulo Pezzolano, con l’obiettivo di salvare un team in seria difficoltà nella massima serie.

Lascia un commento

Bianca Andreescu si ferma: assente ai tornei di inizio stagione 2025

Italia pronta per la Kings World Cup Nations 2025 con Bonucci capitano