“Sarebbe un sogno per me concludere il mio percorso professionale guidando la Nazionale cilena in un Campionato del Mondo.”

Manuel Pellegrini, attualmente in ferie con l’intera squadra del Real Betis, ha ribadito la sua intenzione di guidare la nazionale cilena. Tuttavia, il tecnico ha un contratto in corso con il club fino a giugno 2026. “Accetterei solo la selezione cilena, non un’altra, anche se potrei poi pentirmene.

Preferisco allenare le squadre piuttosto che le selezioni, poiché non ho a disposizione i giocatori per più di una settimana. Dovrei confrontarmi con le autorità per sviluppare un progetto sul calcio cileno, non vorrei presentarmi solo per il mio curriculum,” ha affermato durante un’intervista a ESPN.

Pellegrini, che ha 71 anni, è l’allenatore più anziano a dirigere un incontro nella Primera División spagnola, e sta vivendo la sua quinta stagione con il Real Betis. Prima di chiudere la sua carriera, desidererebbe avere l’opportunità di allenare la nazione che ora è sotto la guida di Ricardo Gareca in un torneo mondiale: “È fondamentale costruire un percorso con persone esperte e capaci. Mi piacerebbe concludere la mia carriera guidando il Cile in un Mondiale,” ha detto Pellegrini. Il prossimo torneo mondiale si svolgerà nel 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada, mentre il successivo, nel 2030, avrà luogo in Spagna, Portogallo e Marocco, con partite anche in Argentina, Paraguay e Uruguay.

Lascia un commento

Osserva: Il gol di Cunha porta il Wolverhampton alla vittoria contro un Manchester United senza mordente

Il mercato di gennaio del Milan: opportunità e sfide in arrivo