Il portiere del Rayo Vallecano ha espresso chiaramente le sue ambizioni per il futuro.
Augusto Batalla, il portiere titolare della squadra, ha dichiarato al quotidiano ‘AS’ di essere desideroso di continuare a far parte del club nel prossimo anno: “Senza dubbio! Vorrei molto restare.
Ne ho già parlato, ma so che la decisione non spetta a me, bensì a Presa, Cobeño e Iñigo… Qui mi sento a mio agio. Il Rayo ha un grande potenziale di crescita e desidero contribuire a questo progresso. Mi piacciono queste sfide.”
Il 28enne argentino è attualmente in prestito dal River Plate fino alla fine della stagione e ha anche accennato alla possibilità di un ritorno nel club argentino: “Riuscire a trionfare nel River? Ho visto compagni che hanno raggiunto la gloria lì anche a 34 o 35 anni.
Non mi scoraggio. Mi piacerebbe che accadesse, perché sono un tifoso del club e quando ho avuto l’opportunità ero molto giovane. Non è andata come speravo. Ora mi trovo in un altro momento della mia carriera e il River non ha bisogno di me. Chissà se oggi i nostri percorsi devono separarsi e in futuro si incrociano di nuovo? Speriamo di sì.”
Batalla è arrivato a Vallecas il 23 agosto come potenziale riserva di Cárdenas, ma dopo tre partite in panchina ha conquistato il posto da titolare, diventando un elemento chiave nelle formazioni di Iñigo Pérez.