Mister Chip ha rivelato che l’attaccante norvegese suscita molto interesse ‘dall’altra parte dell’oceano’. Alexander Sorloth è diventato il protagonista indiscusso di queste festività nel club dell’Atlético di Madrid. Il norvegese ha realizzato il gol decisivo nella gara contro il Barcellona a Montjuic, nell’ultima azione match che determinava il primato, sancendo così il titolo invernale.
Questo ha generato grande curiosità nei suoi confronti. Un’informazione inaspettata su Sorloth è stata condivisa da MisterChip durante il podcast Despejados, in cui ha conversato con Sara Giménez e il giornalista Julio Maldonado: “C’è un dato su Sorloth che mi hanno riferito i miei colleghi di ESPN.
Abbiamo i diritti di trasmissione di LaLiga in Sudamerica. Realizziamo un programma settimanale e ricevo feedback sui giocatori di cui vale la pena parlare, poiché attraggono maggiore pubblico in America Latina, e uno dei nomi che risuona sempre è Sorloth. Non riesco a spiegarmi il motivo di tanta attenzione. Non si tratta di una novità, ma di un trend che dura da anni, e mi dicono sempre di dedicargli più spazio”. È curioso notare che questa popolarità è sorprendentemente inspiegabile, considerando che Sorloth non ha mai militato in Sudamerica né ha origini da quel continente. Inoltre, è singolare che riceva tanta attenzione in una Liga che vanta stelle latine come Vinicius, Julián Alvarez o Raphinha.