Il Valencia svelerà il suo nuovo allenatore sabato

Il Valencia ha comunicato che l’inaugurazione ufficiale del nuovo allenatore Carlos Corberán avverrà sabato a mezzogiorno nella sala stampa dello stadio di Mestalla. Questo annuncio arriva tre giorni dopo la conferma del suo ingaggio, avvenuta nella notte di Natale.

Corberán, un tecnico valenciano di 41 anni, arriva dal West Bromwich Albion dopo il pagamento di una clausola di rescissione che supera i due milioni di euro, con un contratto valido fino al 2027, per prendere il posto di Rubén Baraja, che è stato esonerato il 23 dicembre dopo un pareggio contro l’Alavés (2-2).

La carriera di Corberán si è prevalentemente svolta in Inghilterra, dove ha guidato per due anni il Huddersfield Town in Championship. Dopo un breve periodo all’Olympiakos, è tornato nel Regno Unito per allenare il West Bromwich Albion, con cui ha partecipato lo scorso anno ai playoff per la promozione in Premier League. Originario di Cheste (Valencia), ha iniziato la sua carriera come allenatore all’età di 23 anni, formandosi nelle giovanili del Villarreal e accumulando esperienza in vari contesti calcistici internazionali, tra cui il ruolo di assistente al Leeds United sotto la guida di Marcelo Bielsa.

Corberán si presenterà ai media per illustrare le sue idee e i suoi obiettivi con una squadra del Valencia attualmente penultima in classifica, con dodici punti in diciassette partite. Il suo debutto ufficiale sarà il 3 gennaio contro il Real Madrid a Mestalla, in un match rinviato a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la sua città natale.

Lascia un commento

Carlos Sainz e la sfida della Dakar 2024 con Ford Performance

La Real ha deciso di concedere il rilascio a due giocatrici che rivestono un ruolo minore nel progetto di Sánchez Vera