Iscrizione di Dani Olmo non accettata!

Impedimento per la registrazione di Dani Olmo nella Liga fino alla fine della stagione. Il giudice Ignacio Fernández de Senespleda, responsabile del Giudice Mercantile 10 di Barcellona, ha reso noto venerdì scorso il suo provvedimento, negando la cautelare per il tesseramento del centrocampista del Barça.

Il club blaugrana avrà un’ulteriore udienza lunedì 30 dicembre, poiché ha presentato una nuova richiesta affidata a un Giudice di Prima Istanza per ottenere una cautelare che consenta a Olmo di scendere in campo nella seconda fase del campionato.

La posizione del Barcellona è che tutte le normative relative alle iscrizioni non sono valide, poiché governate da un ente che considerano non competente, la Commissione Delegata della Liga, sostenendo di essere state apportate modifiche alle regole. In seguito all’infortunio grave di Ter Stegen, al Barcellona era stato comunicato che era possibile utilizzare l’80% dello stipendio del portiere tedesco per regolare la situazione salariale della squadra, portando all’ingaggio di Wojciech Szczesny. Tuttavia, attualmente La Liga non consente di utilizzare la parte restante del contratto di Ter Stegen per facilitare l’iscrizione di Olmo. La decisione del giudice riguardo alla registrazione di Dani Olmo è arrivata dopo l’udienza di lunedì scorso, quando gli avvocati del FC Barcellona e della Liga si sono incontrati nella Ciutat de la Justícia a Barcellona per presentare le loro argomentazioni in merito alla causa proposta dal club. In casa Barça regnava una certa riservatezza sull’argomento, ma si mostrava ottimista riguardo a un esito favorevole che avrebbe permesso l’iscrizione di Dani Olmo. Tuttavia, la sentenza non ha rispecchiato le loro aspettative. La pressione aumenta per i catalani, poiché la scadenza per registrare Olmo nel torneo è fissata per martedì 31 dicembre. È importante ricordare che Dani Olmo era già stato registrato nella Liga solo fino al 31 dicembre, approfittando dell’assenza prolungata di Andreas Christensen.

Il Barça ha fatto riferimento all’Articolo 77 delle Normative sul Bilancio dei Club di LaLiga, che si occupa delle circostanze di infortuni prolungati dei giocatori, per utilizzare l’80% dello stipendio del difensore danese a favore del contratto di Olmo. Tuttavia, poiché Christensen è ora di nuovo disponibile, era necessario sistemare la questione relativa al contratto del calciatore.

Lascia un commento

Il futuro del ciclismo italiano: la visione di Paolo Bettini

Il ‘sottomarino’ supporta il ripristino delle aree devastate dalla DANA