Come gli altri membri della squadra, Jofre Carreras sta trascorrendo delle vacanze natalizie che si prolungheranno fino a lunedì 30 dicembre. In quella data, il RCD Espanyol riprenderà gli allenamenti in vista della partita contro il Leganés, prevista per sabato 11 gennaio alle 18:30 a Cornellà-El Prat.
Nel frattempo, l’esterno originario di Girona ha colto l’occasione per assistere di persona al derby londinese, disputato giovedì scorso a Stamford Bridge, in occasione del tradizionale ‘Boxing Day’. Il Chelsea, guidato da Enzo Maresca, è stato battuto sorprendentemente dai rivali del Fulham con un punteggio di 2-1.
In questo confronto, Cole Palmer ha fatto la storia con i ‘blues’. Il talentuoso trequartista di Manchester, lasciato andare da Pep Guardiola al City, ha segnato 26 gol, superando il record di 25 di Jimmy Floyd Hasselbaink, diventando così il miglior marcatore del Chelsea in un anno solare. Finora in questa stagione, Palmer ha realizzato 12 gol e fornito sei assist in 18 incontri di Premier League. Jofre, dal canto suo, è stato uno dei giocatori più brillanti dell’Espanyol nel primo periodo stagionale, contribuendo con due reti e quattro assist, consolidandosi a soli 23 anni nell’élite del calcio. Un rendimento che ha portato il club a prolungare il suo contratto fino al 2029 lo scorso novembre.