L’Athletic riprenderà gli allenamenti domenica, un giorno dopo rispetto a quanto era stato programmato inizialmente, secondo il piano di lavoro reso noto dal club il 14 dicembre scorso. In quell’occasione si comunicava che la prossima sessione di allenamento si sarebbe svolta sabato, al termine di sei giorni di pausa.
I leoni si alleneranno a Lezama, a porte chiuse, a partire dalle undici del mattino. Lunedì si prepareranno invece allo stadio di San Mamés (alle 10.30), aprendo per la prima volta le porte ai tifosi dopo un intervallo di cinque mesi e mezzo.
L’ultima volta che i supporter hanno potuto assistere agli allenamenti risale al 17 luglio, presso il campo 1 delle strutture di allenamento, durante la fase di preparazione estiva. Martedì torneranno ad allenarsi a Lezama, mercoledì sarà giorno di riposo, mentre giovedì e venerdì si svolgeranno le ultime due sessioni in vista del primo match del 2025, il confronto che li vedrà impegnati nei sedicesimi di finale di Coppa contro la UD Logroñés a Las Gaunas (sabato 4 gennaio, ore 21.30). La squadra partirà per l’Arabia Saudita il 6 gennaio per disputare l’8 gennaio la semifinale della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona (ore 20 a Bilbao), con l’Athletic in qualità di campione della Coppa 23-24 e il Barcellona come finalista del campionato.