L’Atlético prevede di svolgere le proprie sessioni di allenamento nella Ciudad del Deporte a partire dalla stagione 2026-27

L’Atlético di Madrid prevede di iniziare gli allenamenti nella nuova “Città dello Sport” collegata allo stadio Metropolitano durante la stagione 2026-27. Questa informazione è stata condivisa venerdì da Miguel Ángel Gil Marín, amministratore delegato del club, il quale ha indicato che i lavori per gli accessi dovrebbero concludersi nei primi mesi del 2025.

“Lavoriamo intensamente a quello che è sicuramente il progetto più grandioso della nostra storia. Non intendiamo realizzare una semplice città sportiva, come hanno fatto altri club. Vogliamo sviluppare un progetto straordinario che diventi una meta in sé. Ci sarà una vasta gamma di attività ricreative, divertimento e l’opportunità di praticare sport diversi, da arrampicata a surf”, ha dichiarato sul sito ufficiale.

“Disporremo di un centro di allenamento di alto livello, ma avremo anche strutture comunali a disposizione degli abitanti del quartiere. Sarà uno spazio ricco di strutture accessibili a tutti. Nei primi mesi del nuovo anno, tutte le opere di accesso saranno completate e nel corso del 2025 potremo valutare i progressi, con l’intenzione di inaugurare tutto per la stagione 2026-27, quando i nostri atleti inizieranno ad allenarsi in queste nuove strutture”, ha spiegato.

Il duello epico tra Van der Poel e Van Aert nella Coppa del Mondo di ciclocross

Iker Losada afferma: “Non mi arrenderò”