L’ex presidente del Espanyol, Dani Sánchez Llibre, ha espresso il suo sostegno all’attuale proprietà del club, rappresentata dal principale azionista, Chen Yansheng. In un’intervista, Llibre ha affermato che “se Chen dice che non si può acquistare, allora è così”, escludendo un eventuale riacquisto del club da parte sua.
“Quando Chen afferma che non si può fare un acquisto, è perché non si può”, ha detto l’ex dirigente, sottolineando che è difficile ottenere ciò che non c’è. Ha ricordato che sono stati effettuati acquisti durante l’estate e, se ora si afferma che non si può fa, ciò deve essere preso per vero.
Llibre ha anche riconosciuto che, pur comprendendo le preoccupazioni dei tifosi (“le lamentele sono sempre giustificate”), la gestione economica dell’attuale consiglio è positiva, elogiando “la stabilità finanziaria che Rastar ha portato al club”. Tuttavia, ha riconosciuto che sportivamente ci sono stati due retrocessioni, ma si sta facendo il massimo per risollevare la situazione. Infine, ha escluso la possibilità di riottenere un pacchetto di azioni che gli permetterebbe di riprendere il controllo del club, spiegando che, “come Dani, attualmente non siamo in grado di affrontare un acquisto del tipo di quello del biancoblù”.