El Qarabag es più flessibile: “Vogliamo che Juninho giochi nel luogo dove è felice.”

Il calciatore brasiliano Juninho Vieira, attaccante del Qarabag in Azerbaigian, è diventato il principale obiettivo del Sevilla per rinforzare il proprio attacco durante il mercato di gennaio. Il club andaluso intende cedere diversi atleti, tra cui l’attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho, che non ha soddisfatto né i tifosi né l’allenatore García Pimienta.

Juninho è il candidato preferito da Víctor Orta e ha il sostegno di García Pimienta, ma finora non è stato trovato un accordo tra i due club, poiché il Qarabag ha rifiutato la prima proposta del Sevilla. Recentemente, il giocatore ha manifestato la sua intenzione di non lasciarsi sfuggire questa opportunità.

“Penso all’offerta del Sevilla giorno e notte. La sogno persino,” ha dichiarato il brasiliano qualche giorno fa. Anche se non è ancora stata raggiunta una intesa con il Qarabag, la situazione sembra essere cambiata, con il direttore generale Emrah Celikel che ha ammesso che le trattative sono aperte dopo il rifiuto iniziale. Celikel ha espresso il desiderio del club di soddisfare le esigenze dell’attaccante: “Finora non abbiamo un accordo. Fino a quando la situazione non sarà definita, non credo sia opportuno rilasciare dichiarazioni esaustive. Le discussioni sono in corso e c’è anche interesse da parte del giocatore. Vogliamo che giochi dove si sente felice,” ha dichiarato Emrah Çelikel al quotidiano ‘Report’. Questa apertura rappresenta un cambiamento significativo rispetto alla posizione iniziale del Qarabag, poiché lo stesso dirigente aveva affermato con fermezza la scorsa settimana che “Juninho è un giocatore fondamentale per noi e non possiamo lasciarlo andare a gennaio. Non c’è accordo.” Ora, la situazione è decisamente più favorevole sia per il Sevilla che per il giocatore.

Gli andalusi iniziarono presentando un’offerta di circa 2 milioni di euro, mentre il Qarabag, secondo fonti locali, richiedeva una somma di 5 milioni.

Lascia un commento

Gabriel Bortoleto: il giovane talento brasiliano pronto per la Formula 1

Kove 350RR: la nuova frontiera delle moto sportive cinesi