Óscar Trejo, calciatore argentino, ha raggiunto il traguardo di 300 partite con il Rayo Vallecano. In un’intervista rilasciata dal club, ha rivelato di essersi innamorato della squadra fin dal primo incontro e di volgere sempre a un ritorno, se fosse stato nelle sue mani.
“Le vere persone si rivelano nei momenti complicati e in quelli di difficoltà. Questo club mi ha fatto riscoprire molte cose della mia Argentina. Da subito ho sentito un forte legame, sapevo che, se fosse dipeso da me, sarei tornato.
E infatti, il mio ritorno è avvenuto nel 2017,” ha dichiarato Trejo.
“Il 2017 è stato un anno straordinario,” ha aggiunto. “È uno dei periodi più belli che ho vissuto qui. Sono arrivato con l’intenzione di firmare solo un anno, trasferendo tutta la mia famiglia. Speravamo che non fosse solo un anno, e invece siamo ancora qui. È stato un anno davvero ricco.”
Trejo, che ha 36 anni, ha sottolineato che i momenti più significativi della sua carriera a Vallecas sono stati i due promozioni in Primera, nel 2011 e nel 2017, insieme alle semifinali della Coppa del Re. Ha anche espresso il desiderio di partecipare alla finale di quel torneo. Inoltre, riguardo al traguardo delle 300 partite, ha affermato: “Sento un grande orgoglio, non solo per me ma anche per i miei figli che assistono e si divertono. Quando sono con i loro amici, ne parlano. Per me, lasciare un segno in questo club che amo così tanto significa molto. Ormai trascorro più tempo in Spagna che nel mio paese natale, e questo ha un grande valore.”