L’ex calciatore dell’Athletic Sabin Merino continua la sua avventura professionale in Costa Rica

Sabin Merino, ex attaccante, intraprende una nuova avventura professionale. Originario di Urduliz, ha siglato un contratto con il Deportivo Saprissa in Costa Rica, conosciuto come il club più blasonato della nazione centroamericana. Così, avrà la possibilità di vivere una seconda esperienza al di fuori dell’Europa, dopo il suo periodo al Atlético San Luis in Messico.

“Sono qui per impegnarmi al massimo e offrire il meglio di me, sia dentro che fuori dal campo, in ogni modo possibile”, ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali del suo nuovo club. “Il Deportivo Saprissa è una squadra vincente e, come calciatori, dobbiamo avere l’ambizione di trionfare.

Questa opportunità rappresenta per me una bella sfida”, ha aggiunto. Sabin Merino ha completato tutta la sua formazione a Lezama, debuttando nella squadra principale il 6 agosto 2015 in un match pre-Europeo contro l’Inter Baku, con Ernesto Valverde come allenatore. Durante le sue quattro stagioni (2015-16, 16-17, 17-18 e 18-19), ha collezionato 75 presenze e messo a segno 8 gol con la maglia dell’Athletic Club. Dopo, ha giocato con il Deportivo, il Leganés in due occasioni, lo Zaragoza, il Racing de Ferrol e infine l’Atlético San Luis. Ora, a pochi mesi dal compimento dei suoi 33 anni, fissato per il 4 gennaio 2025, ritorna in Brasile.

Lascia un commento

Balotelli e il Genoa: futuro incerto ma opportunità in arrivo

Corona ha dichiarato sulla volontà di rafforzare il Valencia durante il mercato invernale: “Faremo il possibile utilizzando tutte le risorse disponibili”