Martin Valjent, difensore centrale del RCD Mallorca, si avvicina a diventare un calciatore libero. Il 29enne slovacco terminerà il suo contratto il 30 giugno e avrà la possibilità di contrattare con qualsiasi squadra a partire dal 1 gennaio 2025. Il Mallorca ha l’intenzione di rinnovare il contratto di Valjent per altri tre anni, con un’opzione per un quarto, ma non a qualunque costo.
Attualmente ci sono significative divergenze economiche che stanno ostacolando la trattativa. Valjent ha disputato 224 partite ufficiali, totalizzando quasi 20.000 minuti in campo, ed è molto apprezzato dai tifosi della squadra. Riguardo al futuro del giocatore, il direttore sportivo Pablo Ortells ha dichiarato in una recente intervista al ‘Diario de Mallorca’ che “entrambe le parti sono motivate, ma ci sono anche delle differenze da superare.
Se riusciremo a farlo, potremo giungere a un accordo, in caso contrario non sarà possibile”. Ortells ha anche sottolineato che la situazione non riguarda l’età del giocatore, ma si tratta di un progetto a lungo termine, riconoscendo che le questioni economiche potrebbero essere determinanti. Ha aggiunto che “ci piacerebbe che Valjent rimanesse”, e ha indicato di non avere informazioni su eventuali offerte ricevute dal difensore. “Abbiamo parlato per mesi”, ha detto. Nel frattempo, il Mallorca è anche interessato a rinnovare il contratto del portiere Leo Román, 24 anni, sotto la lente d’ingrandimento di diverse squadre e il cui contratto scade nel giugno 2026. Il club prevede di cedere il portiere slovacco Dominik Greif, 27 anni, nella prossima estate.