Yanis sta per lasciare il Tenerife e potrebbe trasferirsi all’Albacete

Yanis Senhadji, attaccante di origini algerine nato a Sant Feliu de Llobregat, che ha trionfato nell’Europa Under 19 con la nazionale spagnola lo scorso estate, è vicino a lasciare il CD Tenerife. Attualmente in prestito dal Real Betis, non ha trovato il giusto spazio nella squadra.

Il suo prossimo passo potrebbe portarlo all’Albacete, impegnato nella Liga Hypermotion, anche se il Villarreal è interessato a ingaggiarlo per il proprio settore giovanile in Prima RFEF. Finora, Yanis ha accumulato solo 321 minuti in campo con il Tenerife, distribuiti su nove partite (sette in campionato e due in Coppa),ahi registrando due assist e senza riuscire a segnare con la squadra attualmente in fondo alla classifica della Seconda Divisione.

Recentemente, la squadra ha cambiato allenatore, esonerando Pepe Mel, e dalla prossima settimana sarà guidata da Álvaro Cervera, il quale non ha intenzione di contare su Yanis. L’Albacete è allenato da Alberto González, che ha avuto esperienza con Yanis durante il suo periodo nel Betis Deportivo, dove ha segnato sei gol nelle prime 28 partite della stagione 2023/24, contribuendo all’ascensione della squadra in Prima RFEF. Il Tenerife ha un’opzione di acquisto obbligatoria per Yanis in caso di promozione, ma attualmente occupa l’ultimo posto in classifica a undici punti dalla salvezza, il che potrebbe permettere all’attaccante di interrompere il prestito e trasferirsi altrove.

Lascia un commento

Il dominio nerazzurro nel calcio italiano e europeo nel 2024

Supercoppa italiana 2024: regolamento e squadre partecipanti