Il Real Betis è attivamente alla ricerca di nuovi club per diversi giocatori in questo mercato invernale, con Cedric Bakambu, il cileno di origine svizzera Ricardo Rodríguez e il malagueño Juanmi tra quelli con maggiori probabilità di lasciare la squadra. Le prestazioni di questi tre calciatori, tutti con esperienze consolidate e contratti pesanti, non sono state all’altezza delle aspettative in questa prima parte di stagione.
La società verdiblanca sta quindi esplorando opportunità di trasferimento, anche se potrebbe rivelarsi difficile realizzare guadagni dalla loro vendita. Bakambu è arrivato meno di un anno fa dal Galatasaray per un importo di 3 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a 5 milioni in base a bonus, dei quali nessuno è stato attivato fino a ora.
Il suo contratto scade a giugno 2026, lo stesso di Juanmi, il quale ha prolungato il contratto nel gennaio 2023 per due stagioni aggiuntive, allungando così il suo impegno. Ricardo Rodríguez ha firmato un contratto di un anno ad agosto, con l’opzione per un secondo anno, legata al numero di partite giocate. Sia il futuro del giocatore svizzero che quello di Bakambu potrebbe trovarsi nel fiorente calcio arabo.