Il Valencia ha ripreso ad allenarsi questa domenica con la seconda sessione del giorno sotto la guida del nuovo allenatore Carlos Coberán. Mentre il resto della squadra si è dedicato all’allenamento sul campo, José Luis Gayà e Giorgi Mamardashvili si sono allenati in palestra.
Il capitano, che soffre di un infortunio ai muscoli ischiocrurali, e il portiere georgiano, con problemi al retto femorale, hanno concluso la partita contro il Rayo Vallecano all’inizio di dicembre lamentando fastidi alla gamba destra, costringendoli a restare lontani dal campo per quasi tutto il mese.
Nel frattempo, gli altri giocatori hanno iniziato a prepararsi sul terreno della Ciudad Deportiva di Paterna per la sfida del 3 gennaio contro il Real Madrid a Mestalla, partita che era stata rimandata a causa della DANA che ha colpito una vasta area della provincia di Valencia il 29 ottobre. Anche i giocatori infortunati Thierry Rendall (legamento crociato anteriore), Rafa Mir (lesione al quadricipite) e Fran Pérez (problemi all’adduttore) hanno lavorato in palestra.