Il calciatore del Siviglia che frequenta Lamine Yamal e Vinícius

Dodi Lukébakio si distingue come il miglior giocatore del Sevilla, essendo il capocannoniere della squadra con un totale di 8 gol. I suoi tiri con il piede sinistro sono diventati famosi nelle partite del club andaluso. Ha segnato al Bernabéu e al Metropolitano, anche se le sue reti non sono state sufficienti per ottenere punti; tuttavia, è stato determinante nella vittoria a Cornellà-El Prat, dove i suoi due gol hanno garantito l’unico successo esterno fino a questo momento.

Oltre ai suoi gol, Lukébakio è particolarmente abile nel dribbling. Utilizzando il piede destro, ha collezionato, secondo i dati di @LaLigaendirecto, il secondo maggior numero di dribbling riusciti nel campionato, con 46, superato solo da Lamine Yamal con 51. Alle sue spalle, al quarto e quinto posto, troviamo Abde del Betis e Kylian Mbappé del Real Madrid, entrambi con 38.

Il valore di Lukébakio è aumentato considerevolmente nella prima parte della stagione. Secondo Transfermarkt, la sua valutazione è passata da 12 a 20 milioni di euro recentemente. Il giocatore, arrivato dal Hertha Berlino, ha attratto l’attenzione di diversi club europei. Si è saputo che la Juventus ha osservato alcune delle sue gare con la nazionale belga, mentre anche altre squadre, sia a livello europeo che spagnolo, sono molto interessate al suo futuro. In Sevilla, la dirigenza è pronta a considerare una sua cessione, tenendo conto delle difficoltà economiche del club.

Lascia un commento

Bianka Busa: la carriera della campionessa serba nel mondo della pallavolo

Copertina MD Gipuzkoa 29 dicembre