Il Sevilla è tornato a allenarsi questo pomeriggio, ma senza la presenza di Jesús Navas, che ha ufficialmente concluso la sua carriera nel match contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu. Lunedì, nel Sánchez-Pizjuán, si terrà una cerimonia in suo onore, e si prevede una partecipazione massiccia di tifosi per dire addio a una leggenda del club.
Javier García Pimienta ha senz’altro sentito la mancanza del calciatore di Los Palacios, che per la prima volta non si è unito ai suoi compagni nel ritorno alle attività dopo le brevi vacanze natalizie. Navas sta collaborando con la società per organizzare ogni particolare della sua festa di addio, per la quale i biglietti sono già esauriti.
Il team si sta preparando per riprendere le competizioni sabato prossimo allo stadio Power Horse di Almería, dove affronterà i sedicesimi di finale della Coppa del Re. Il tecnico catalano potrà riavere disponibile Adrià Pedrosa, che ha recentemente recuperato da un infortunio muscolare e si è allenato senza problemi. Sarà quindi in grado di partecipare alla partita contro la squadra di Rubi. Maggiore incognita è invece Djibril Sow, il quale ha subito un infortunio miofasciale alla coscia; potrebbe unirsi al gruppo nei prossimi giorni, ma per ora rimane indisponibile insieme a Chidera Ejuke e Tanguy Nianzou.
Inoltre, durante l’allenamento di oggi non erano presenti i forwards Isaac Romero e Kelechi Iheanacho, senza che il club abbia fornito spiegazioni al riguardo. A differenza loro, Valentín Barco ha partecipato alla sessione, anche se ci sono voci su un possibile termine della sua prestito, con Brighton e Sevilla in trattativa per raggiungere un accordo. Si parla di una possibile destinazione al Porto per l’argentino. A rendere la giornata speciale è stata la visita dell’ex portiere Tomas Vaclík, che ha colto l’opportunità di essere presente all’allenamento in occasione dei saluti a Jesús Navas.
Inoltre, Kike Salas attraversò un corridoio per ricevere congratulazioni in seguito al suo recente rinnovo contrattuale esteso fino al 2029.