Come ogni anno, il 28 dicembre si celebra il Giorno dei Santi Innocenti, un’occasione in cui milioni di persone si divertono a fare scherzi. Anche il mondo dello sport, in particolare il calcio, partecipa a questa tradizione. Uno dei più colpiti è stato il quotidiano Mundo Deportivo, che ha pubblicato un articolo con il titolo “¡Bomba Vini!” nella sua versione cartacea e “¡Vinicius firma un precontrato millonario con el PSG para los próximos diez años!” nella versione online.
Questa notizia ha suscitato un notevole clamore tra i media spagnoli e internazionali, oltre a scatenare una vivace discussione sui social network.
L’informativa riportava che Vinicius avrebbe firmato un precontratto multimilionario con il Paris Saint-Germain, vincolandosi al club fino al 2035.
Si diceva che questa mossa fosse una sorta di “vendetta” del presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi, nei confronti di Florentino Pérez, a causa del trasferimento di Kylian Mbappé. Il Real Madrid avrebbe ricevuto una cifra astronomica, e i documenti relativi all’affare sarebbero stati redatti in Cina, dove il calciatore brasiliano si era recato. Vinicius indosserebbe il numero ‘77’ anziché il ‘7’, che era stato di Mbappé. Inoltre, Neymar e Luis Figo avrebbero avuto un ruolo decisivo nelle trattative.
Anche alcuni club, come la UD Ibiza, hanno partecipato con le loro tradizionali pesce d’aprile, annunciando che “Josep Pedrerol, il noto presentatore de ‘El Chiringuito’, entra a far parte dello staff tecnico della UD Ibiza come allenatore assistente di Paco Jémez. Ibiza ti aspetta, @pedrerol!”, si leggeva nel sorprendente tweet della squadra isolana. Anche il Hércules CF ha messo in scena uno scherzo, dichiarando l’intenzione di tornare alle origini con il recupero del primo scudo e il ripristino del nome originale: Hércules Football Club. Anche il Real Aranjuez CF ha fatto la sua parte con una broma particolare.
Siamo lieti di comunicare che il nostro atleta Bulga è stato selezionato per rappresentare la Bulgaria. Congratulazioni, capitano!