La CBF festeggia l’anno di Vinicius: “Il migliore al mondo è nostro”

La Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) ha svelato oggi una nuova immagine della facciata della sua sede a Rio de Janeiro, adornata con una grande fotografia di Vinicius che indossa la maglia della nazionale, accompagnata dalla frase: “Il migliore del mondo è nostro”.

La CBF ha festeggiato che, grazie al Premio The Best assegnato dalla FIFA al miglior calciatore dell’anno, Vini si è unito a un esclusivo gruppo di calciatori brasiliani, tra cui Ronaldo Nazário, vincitore di tale riconoscimento per tre volte, Ronaldinho Gaúcho (due volte), Romario e Rivaldo.

Nel comunicato, la CBF ha anche evidenziato la carriera di Vini e i trofei conquistati con il Real Madrid, sottolineando come “l’influenza dell’attaccante trascenda le quattro linee” dei campi di gioco. “Oggi Vinicius è uno dei protagonisti principali nella lotta contro il razzismo e si impegna affinché altri giovani, neri come lui, cresciuti in contesti di instabilità sociale, possano realizzare i loro sogni e avere opportunità nella vita”, ha dichiarato l’ente responsabile del calcio in Brasile.

Lascia un commento

Trapani conquista una vittoria schiacciante contro Reggio Emilia

Mathieu Van der Poel trionfa nel ciclocross di Besançon