La Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) ha svelato oggi una nuova immagine della facciata della sua sede a Rio de Janeiro, adornata con una grande fotografia di Vinicius che indossa la maglia della nazionale, accompagnata dalla frase: “Il migliore del mondo è nostro”.
La CBF ha festeggiato che, grazie al Premio The Best assegnato dalla FIFA al miglior calciatore dell’anno, Vini si è unito a un esclusivo gruppo di calciatori brasiliani, tra cui Ronaldo Nazário, vincitore di tale riconoscimento per tre volte, Ronaldinho Gaúcho (due volte), Romario e Rivaldo.
Nel comunicato, la CBF ha anche evidenziato la carriera di Vini e i trofei conquistati con il Real Madrid, sottolineando come “l’influenza dell’attaccante trascenda le quattro linee” dei campi di gioco. “Oggi Vinicius è uno dei protagonisti principali nella lotta contro il razzismo e si impegna affinché altri giovani, neri come lui, cresciuti in contesti di instabilità sociale, possano realizzare i loro sogni e avere opportunità nella vita”, ha dichiarato l’ente responsabile del calcio in Brasile.