L’Athletic riprende gli allenamenti con due assenze

L’Athletic è tornato in campo. Questa mattina, i giocatori hanno ripreso gli allenamenti dopo una settimana di pausa per iniziare a prepararsi per un intenso mese di gennaio, che prevede l’esordio in due nuove competizioni: la Coppa e la Supercoppa, in aggiunta alla Liga e all’Europa League.

Ernesto Valverde ha radunato tutti i calciatori sul campo 1 di Lezama, ad eccezione di Oihan Sancet, che non ha partecipato alla seduta. Il giovane centrocampista navarrese ha subito una distorsione del legamento collaterale interno della caviglia destra durante l’ultima partita, giocata il 21 dicembre a El Sadar, mentre tentava di calciare un pallone intercettato da Sergio Herrera, come riportato dal bollettino medico pubblicato dal club.

Iñigo Ruiz de Galarreta si è unito all’allenamento in un secondo momento, esercitandosi separato dai compagni a causa di una lesione di media entità alla muscolatura ischiocrurale sinistra. Entrambi sono in dubbio per il primo match del 2025, in programma sabato 4 gennaio contro la UD Logroñés, valido per i sedicesimi di finale del torneo KO, primo ostacolo per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Dani Vivian e Beñat Prados sono scesi in campo con il resto del gruppo, ma si sono allenati a parte, almeno durante i quindici minuti iniziali aperti alla stampa, quando i calciatori eseguono il consueto riscaldamento. Non risultano nel bollettino medico diffuso dal club, il che fa presupporre che la loro situazione sia solo una misura precauzionale. Hanno prima fatto una passeggiata sul campo e poi hanno aumentato il carico di lavoro. Domani, i leoni si alleneranno a porte aperte a San Mamés alle 10.30, martedì proseguiranno a Lezama, mentre mercoledì, giorno di Capodanno, osserveranno una giornata di riposo.

Dopo, rimarranno soltanto gli incontri di giovedì (alle 11) e venerdì (alle 18) per organizzare la visita a Las Gaunas, dove si prevede un’affluenza quasi completa, considerando l’alto numero di biglietti venduti a Bilbao, con molti sostenitori zurigorris presenti sugli spalti.

Lascia un commento

La Ligue 1 risponde a Cristiano Ronaldo: un confronto acceso

Sadiq: il tema scottante di questo mercato invernale