Ratiu, un serio rischio di evasione

Andrei Ratiu, difensore rumeno, si è affermato come una delle sorprese più interessanti della stagione in corso nella LaLiga EA Sports. Dopo una precedente annata caratterizzata da un coinvolgimento marginale (con poco più di 1.000 minuti giocati in totale), il laterale ha dimostrato, sotto la guida di Iñigo Pérez, le sue potenzialità, già sospettate durante l’Euro 2024.

A 26 anni, Ratiu è un giocatore di grande velocità e abilità, e la sua carriera sembra solo all’inizio. Recentemente nominato Giocatore Totale di novembre dal Rayo Vallecano, ha preso in comando il lato destro del campo. La sua costanza è evidente nelle 15 partite disputate consecutivamente, durante le quali ha completato i 90 minuti in ogni incontro, ad eccezione della gara contro il Villarreal, dove è subentrato al 57′ al posto di Iván Balliu.

Questo ultimo club detiene il 50% dei diritti federativi del giocatore, il che significa che beneficerebbe della metà di un eventuale trasferimento che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, potrebbe realizzarsi già a gennaio. Le squadre interessate, di prestigio, sono pronte a investire notevolmente su Ratiu, il quale ha un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con una clausola di rescissione fissata a 25 milioni di euro. Considerando l’interesse di club importanti come il Barcellona, l’Atletico Madrid, il Tottenham e la Roma, si tratta di una somma considerevole, ma potrebbe non essere sufficiente. Come già riportato da MD, il nome di Ratiu è emerso in un incontro che Deco, il direttore sportivo del Barcellona, ha avuto con gli agenti di Pedri, che curano anche gli interessi del calciatore del Rayo.

Gli inglesi e i tedeschi stanno tenendo sotto controllo la situazione riguardante Aiud, nel caso in cui Pedro Porro e Jeremie Frimpong decidano di lasciare le rispettive squadre. Nel frattempo, i club italiani, i più recenti ad entrare nella competizione, si stanno facendo sentire con grande intensità. Con solo tre giorni restanti prima dell’apertura del mercato invernale, il rischio di perdere alcuni giocatori sta diventando sempre più concreto per un Rayo che, in compenso, è entusiasta per l’arrivo di Ratiu.

Lascia un commento

La nuova line-up dell’Alpine per la stagione 2024 di Formula 1

Tadej Pogacar: un anno da leggenda nel ciclismo mondiale