Aperribay riuscì a persuadere Imanol ad assumere la guida tecnica della Real

Questa sera alle 21:00 debutterà il documentario ‘Lo spirito della Real’ su Movistar+, in cui figure simboliche del club come Imanol, Oyarzabal, Xabi Alonso, Griezmann, Zubimendi, Satrústegui e Xabi Prieto, tra gli altri, ripercorreranno la storia della squadra guipuzcoana.

Per stuzzicare l’interesse, Movistar ha condiviso diversi anteprime nelle scorse settimane. In uno degli ultimi clip, Aperribay e Imanol raccontano il momento in cui la Real decise di scommettere su Imanol per guidare la squadra. Il presidente del club è il primo a parlare nel video e descrive la prima riunione con queste parole: “Sapevamo già che Imanol era un ottimo allenatore; c’era in programma la partita del Sanse, così non andai a vedere la partita e dissi al consigliere che doveva mettere Imanol al telefono appena finita”.

Afferma di avergli detto di recarsi da lui. Anche se Imanol non si sentiva pronto per prendere il suo posto. “Loro pensavano di liberarsi dell’allenatore della prima squadra, ma io ho ribadito di mantenerlo”, racconta Imanol. Durante questo incontro, il presidente ha consegnato le chiavi del club a Imanol e spiega che “gliele ho date fisicamente”, ma Imanol rispose che “solo fino alla fine della stagione”. Questa storia continua fino ad oggi e Imanol è diventato un simbolo per il club, avendo diretto 308 partite e ottenuto innumerevoli successi. Il capitano del club donostiarra ha portato la squadra che ama al massimo livello nazionale e internazionale, vincendo un titolo di Copa in una finale che rimarrà nella memoria collettiva.

Lascia un commento

Fabrício si dirige verso il Brasile

Evoluzione degli esports nel 2024: sfide e trionfi