Questo estate, il Celta ha scelto di prestare uno dei suoi giovani talenti per favorire la sua crescita e accumulare esperienza. Miguel Rodríguez, un attaccante di 21 anni, è passato all’Utrecht con l’intento di svilupparsi ulteriormente. E i risultati sono evidenti.
Le sue prestazioni straordinarie con la nuova squadra hanno spinto il club olandese a comunicare la volontà di esercitare l’opzione di acquisto di 1,5 milioni per il 50% dei diritti sul giocatore. Miguel ha mostrato un’incredibile crescita, affermandosi come titolare in un Utrecht che ha disputato un’eccellente prima metà di stagione.
Attualmente occupano il terzo posto nella Eredivisie, subito dopo colossi come PSV e Ajax, e davanti a un altro grande come il Feyenoord. L’Utrecht è a conoscenza dell’interesse di club più forti nella Eredivisie e anche in altre leghe nei confronti di Miguel. I suoi cinque gol, le tre assistenze e il contributo in altre quattro azioni decisive nel torneo olandese hanno sicuramente accresciuto il suo valore. Considerando la straordinaria evoluzione del giocatore, l’Utrecht desidera esercitare l’opzione di acquisto per assicurarsi il 50% dei diritti a un prezzo vantaggioso. Questa operazione è vista come intelligente, basata su fattori come qualità, prezzo, gioventù, potenziale e prestazioni. Inoltre, l’interesse di club superiori nella Eredivisie potrebbe rivelarsi decisivo per il valore di mercato di Miguel, il che potrebbe comportare per il Celta la perdita del controllo su uno dei suoi principali talenti per il futuro.