Il Valencia darà il via alla stagione 2025 affrontando il Real Madrid a Mestalla, segnando così il debutto di Carlos Corberán come allenatore della squadra valenciana. Questa partita è programmata per venerdì 3 gennaio alle 21:00. Negli ultimi tre anni, il Valencia ha sempre iniziato l’anno con una vittoria, rimanendo imbattuto nel suo primo incontro annuale dal 2019, quando perse 2-1 contro il Deportivo Alavés.
Corberán si troverà a guidare un gruppo che, fino ad ora, ha ottenuto solo due successi in campionato in questa stagione. Tuttavia, il Valencia ha chiuso il 2024 in modo positivo, con tre vittorie consecutive tra Liga e Coppa e un totale di quattro successi in cinque incontri.
In precedenti competizioni, il Valencia, sotto la guida di Rubén Baraja, aveva ottenuto un convincente 3-1 contro il Villarreal, con Pepelu e Román Yaremchuk in evidenza, seguito da vittorie in Coppa contro Cartagena (1-2) e in Liga contro il Cádiz (1-4). Anche all’inizio del 2023, il Valencia ha trionfato in Coppa contro La Nucía, chiudendo la partita 0-3, ripetendo una simile affermazione contro il Cartagena nel 2022. Nel 2021, il club ha pareggiato 1-1 con il Cádiz, mentre nel 2020 ha vinto 1-0 contro l’Éibar. Questo porta a un filone di cinque anni senza sconfitte all’esordio nel campionato. Negli ultimi dieci anni, il Valencia e il Real Madrid si sono affrontati due volte per inaugurare la stagione, entrambe le occasioni si sono svolte a Mestalla.
Nel corso della stagione 2014-15, il Valencia ha sconfitto il Real Madrid con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Nicolás Otamendi e Antonio Barragán. Un anno dopo, si sono incontrati nuovamente in una partita che si è conclusa con un pareggio di 2-2, con i gol dei padroni di casa segnati da Dani Parejo e Paco Alcácer.