LaLiga ha segnalato tre incontri di alta competizione nel suo rapporto settimanale inviato al Comitato di Competizione e alla Commissione Antiviolenza, riguardante cori offensivi o xenofobi registrati in vari stadi.
Osasuna-Athletic
In questo incontro, che si è svolto nello stadio di El Sadar il 21 del mese scorso, è stato identificato un coro offensivo o xenofobo.
Questo coro, cantato per dieci secondi da un gruppo di sostenitori locali nella Grada Sur Baja, esprimeva frasi come ‘Puta España e puta selección’.
Leganés-Villarreal
Durante questa partita, LaLiga ha evidenziato un coro considerato meritevole di denuncia, ascoltato in due occasioni.
Il primo è stato cantato per circa quindici secondi prima dell’inizio del match da un gruppo di tifosi locali, che ha intonato ‘¡Getafe, Getafe, puta Getafe!’. Questo coro è stato ripetuto sette minuti dopo l’inizio della partita.
Betis-Rayo
Per quanto riguarda questo incontro, il rapporto documenta due cori. Il primo è stato ascoltato al 44° minuto, durando dieci secondi, e consisteva nel noto ‘¡Písalo, písalo!’. Il secondo, udibile al 57°, era diretto al Siviglia: ‘Al fin van a decir la verdad de esos putos bastardos, que la hinchada más triste de todas es la del Sánchez Pizjuán’.