La squadra principale del Real Betis ha ripreso gli allenamenti lunedì 30 dicembre, anche se con diverse assenze. Dei sei calciatori infortunati che si sono fermati all’inizio della pausa, solo Ricardo Rodríguez ha partecipato alla seduta odierna per prepararsi alla partita di coppa di sabato prossimo contro l’Huesca, che si giocherà a El Alcoraz.
Giovani Lo Celso non è ancora tornato dalle sue vacanze in Argentina e non ha preso parte agli allenamenti di lunedì, ma si prevede il suo rientro per martedì. Nel frattempo, Marc Bartra e Pablo Fornals, che era tornato in campo nell’ultima gara dell’anno contro il Rayo, hanno lavorato separati in palestra.
L’allenatore Pellegrini sta sperando di riavere presto giocatori come Rui Silva, Bellerín e Marc Roca, che stanno recuperando da un trattamento con cellule staminali al piede, mentre l’infortunio di William Carvalho è più serio e richiederà più tempo. Mendy, tuttavia, dovrebbe rientrare a breve per allenarsi con il gruppo. Oggi si sono uniti agli allenamenti anche alcuni giovani del vivaio: Rudy Kohon (difensore centrale), Lucas Alcázar (terzino sinistro), Mateo Flores e Dani Pérez (centrocampisti).