Notizie positive per Vicente Moreno

Il rientro al lavoro di Osasuna ha evidenziato la promettente ripresa del forte esterno sinistro Bryan Zaragoza, che era stato infortunato il 2 dicembre scorso. Questa mattina è stato avvistato presso le strutture del club. A meno di un mese dall’incidente che ha provocato la frattura del quinto metatarsiano del piede destro, il talentuoso giocatore malagueño ha svolto allenamenti individuali a Tajonar, dedicandosi alla corsa continua mentre i suoi compagni di squadra si preparano per l’imminente partita di coppa di sabato a Tenerife.

Vicente Moreno ha potuto assistere di persona alla ripresa degli allenamenti dopo le festività natalizie, in una sessione che ha catturato l’attenzione su di lui, il calciatore in prestito dal Bayern. Il 2 dicembre, nella gara contro il Sevilla, il giocatore subito dopo il match si presentò con un problema fisico al Sánchez-Pizjuán.

Il giorno seguente, gli accertamenti hanno rivelato la serietà dell’infortunio. La sua assenza ha sollevato preoccupazioni, considerando l’importanza che ha avuto Bryan in questa stagione, con assistenze e giocate spettacolari che gli hanno riaperto le porte della nazionale. Da quando non ha più giocato, la squadra ha sperimentato due sconfitte e quattro pareggi, interrompendo una serie positiva. Bretones, Rubén García, Peña e Kike Barja hanno preso il suo posto, senza però riuscire a mantenere lo stesso livello di performance. Nonostante manchi ancora almeno un mese per il completo recupero, il ritmo mostrato oggi nelle corsa è notevole. Il numero 6 è stato operato alla Clinica Università di Navarra per la sua osteosintesi del quinto metatarsiano. “Presto tornerò”, ha condiviso sul suo Instagram tre giorni fa, accompagnando il post con una foto del suo gol al Barcellona. Ora è il momento di ricominciare a lavorare sulle sensazioni, in modo che Bryan possa sentirsi pronto a rientrare il prima possibile in campo.

Lascia un commento

Le prestazioni dei giocatori italiani nel campionato di serie A di basket

Il futuro del ciclismo giovanile a Brescia: talenti in crescita