Ecco la situazione attuale riguardo ai giocatori ceduti dal Espanyol

Il 31 gennaio scorso, poco prima della chiusura del mercato, l’Espanyol ha comunicato il ritorno di Rubén Sánchez, che era stato prestato all’inizio della stagione al Mirandés. La squadra catalana ha esercitato una clausola del contratto stipulato con il club di Burgos, consentendo il rientro di Rubén in seguito a un infortunio prolungato di Edu Expósito.

Alla fine della stagione, Rubén ha partecipato a solo cinque partite con l’Espanyol, scendendo in campo come titolare in una sola occasione e non riuscendo mai a completare un incontro. Ha trascorso 125 minuti sul campo, con 13 presenze dalla panchina senza mai scendere in campo.

È possibile che si ripeta una situazione simile nel mercato attuale? Alla luce della clausola che consentiva di attivare questa opzione in caso di infortuni gravi, la risposta è negativa. In ogni caso, ecco i dati relativi ai sei giocatori che l’Espanyol ha attualmente in prestito presso varie squadre.

Gastón Valles, attaccante uruguaiano di 23 anni, è il giocatore con il maggior numero di minuti, avendo accumulato 1.574 minuti nel Cartagena di LaLiga Hypermotion, dove la squadra si posiziona penultima in classifica. Ha preso parte a 21 incontri, 18 dei quali come titolare, segnando 3 gol. Ha esordito nella scorsa stagione con la prima squadra dell’Espanyol, giocando 356 minuti in 14 partite senza mai realizzare reti.

Roger Martínez, in prestito al Lugo (militante nella 1ª RFEF), è un centrocampista catalano di 20 anni che ha preso parte a 18 partite ufficiali con il club galiziano, accumulando 1.056 minuti e segnando un gol. Ha esordito nella scorsa stagione sotto la guida di Luis García, giocando solo 8 minuti in un incontro, rimanendo peraltro in panchina in altre 14 occasioni.

Javi Hernández, un giovane attaccante di 20 anni originario di Barcellona, gioca attualmente per il Huesca nella LaLiga Hypermotion, dove la sua squadra si trova al sesto posto, in zona playoff per la promozione. Ha accumulato un totale di 883 minuti di gioco in 14 partite, delle quali 10 da titolare, anche se è stato sostituito in nove occasioni. Finora non ha segnato alcun gol. Nella stagione precedente, è stato convocato in tre occasioni, ma non ha mai debuttato in campionato con l’Espanyol.

Rubén Sánchez ha avuto un ritorno fugace all’Espanyol, durato solo sei mesi. All’inizio di questa stagione, è stato ceduto in prestito al Granada, squadra partecipante alla LaLiga Hypermotion. Con il club andaluso, ha totalizzato 418 minuti di gioco in 13 partite.

Ian Forns, a sua volta in prestito al Burgos CF, è un terzino sinistro di 20 anni che ha giocato 5 partite nella LaLiga Hypermotion, accumulando 185 minuti. Ha ottenuto la titolarità solo in due occasioni, mentre la sua squadra cerca di mantenere un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione. Nella scorsa stagione, ha preso parte a due incontri in campionato con l’Espanyol, entrambi da titolare, per un totale di 120 minuti.

Infine, Kenneth Soler, attaccante catalano di 23 anni, è attualmente nel Real Murcia, nella 1ª RFEF. Finora ha totalizzato 135 minuti in quattro partite, senza aver ancora segnato. Nella stagione precedente, ha fatto il suo debutto in campionato con l’Espanyol, giocando 12 minuti in una partita e venendo convocato in altre tre occasioni.

Lascia un commento

Delusione e opportunità per la Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo l’eliminazione

Il futuro del calcio italiano: sfide e opportunità per il 2025