Haller, da acquisto ‘sorprendente’ a possibile cessione

Sebastian Haller è diventato l’acquisto clou dell’ultimo giorno del mercato estivo passato. L’esperto attaccante del Borussia Dortmund è arrivato in prestito all’ultimo minuto al Leganés, cercando di dimostrare il proprio valore e ritrovare la massima forma. Tuttavia, dopo i primi quattro mesi trascorsi a Butarque, Haller non si è rivelato un elemento fondamentale per il tecnico Borja Jiménez, e sono già emerse delle squadre pronte a contendersi il giocatore ivoriano, nel caso in cui potesse lasciare il club.

Fino ad ora ha disputato solo 9 match con la maglia del Leganés, senza riuscire a segnare. Le voci su un suo possibile trasferimento, persino già a gennaio, cominciano a intensificarsi. Secondo Bild, l’Utrecht sarebbe interessato a riacquistare Haller, che aveva già militato nella squadra olandese dal 2015 al 2017.

Anche il Dinamo Zagabria avrebbe manifestato interesse per l’attaccante del ‘Lega’. Nonostante le speculazioni recenti, Borja Jiménez insiste nel voler continuare a sostenere Haller, con l’obiettivo di aiutarlo a esprimere il suo migliore potenziale nella seconda parte della stagione. In un’intervista a Marca, ha giustificato le difficoltà iniziali del calciatore: “Diversi fattori hanno avuto un ruolo. È arrivato l’ultimo giorno di mercato e abbiamo cercato di integrarlo nel gruppo rapidamente, facendolo giocare nonostante alcune fastidi muscolari che hanno ostacolato la sua continuità. Le scelte che abbiamo fatto potrebbero averlo un po’ penalizzato. È un compito che ci riguarda, non aver ottenuto risultati migliori con lui. È un lavoro di squadra, stiamo facendo del nostro meglio per farlo rendere al massimo”.

Lascia un commento

Lo Celso, il dono di fine anno per Pellegrini

Il ritorno di Matteo Berrettini: obiettivi e sfide per il 2025