Las Palmas ha acordato cedere il giocatore in prestito fino alla conclusione della stagione, con un’opzione di acquisto obbligatoria nel caso in cui il Granada ottenga la promozione in Primera. Attualmente, la UD Las Palmas è in trattativa con il Granada per il prestito di Pejiño fino al termine dell’annata, con l’obbligo di acquisto se il Granada riesce a salire di categoria.
Come riportato da La Provincia, il trasferimento di Pejiño potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni. Il calciatore non ha avuto l’opportunità di scendere in campo per nemmeno un minuto con il team pío pío nelle nove partite che Diego Martínez ha diretto la squadra, spingendolo a cercare un’alternativa per acquisire maggiore tempo di gioco.
Se si raggiunge un’intesa tra le due società, il passaggio di Pejiño rappresenterebbe la seconda partenza per la squadra gialla in questo mercato, dopo quella di Iván Gil all’Eibar, che ha anch’essa previsto un’opzione di acquisto obbligatoria se l’Eibar dovesse ottenere la promozione.