L’Atlético in vista della Coppa: una certezza di assenza, un’incertezza e un ritorno imminente

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha quasi certezza sui giocatori disponibili per il ritorno della squadra in competizione. Il 4 gennaio, il team affronterà il Marbella negli ottavi di finale della Copa del Rey, con il match che si svolgerà a La Rosaleda, Malaga.

Tuttavia, il Cholo non potrà contare su un calciatore: José María Giménez. Il difensore uruguaiano ha subito un infortunio muscolare nel match contro il Barcellona il 21 dicembre, il che gli ha precluso di allenarsi regolarmente da quel momento. Durante l’ultimo allenamento dell’anno, martedì 31 dicembre, ha seguito un programma di recupero.

Gli esperti del club ritengono che, se tutto andrà bene, il giocatore potrebbe essere pronto per il confronto contro l’Osasuna del 12 gennaio. Un’altra situazione incerta riguarda Thomas Lemar. Il francese non ha partecipato all’allenamento del 31 dicembre a causa di un trauma. Lemar ha avuto poche apparizioni quest’anno e potrebbe essere tra coloro che lasceranno l’Atlético nel mercato invernale, quindi è rimasto in palestra. Attualmente il suo stato è dubbio per la partita di Coppa del Re, e non sarebbe sorprendente se non fosse disponibile, considerando quanto accaduto recentemente. Infine, anche Ángel Correa era assente dall’allenamento a causa di un colpo subito in uno degli allenamenti recenti. L’obiettivo è di farlo rientrare già il 1° gennaio durante la sessione pomeridiana all’impianto Cerro del Espino. Se tutto procederà senza imprevisti, il rosarino potrà giocare contro il Marbella, probabilmente anche come titolare.

È importante sottolineare che Clément Lenglet, che non ha partecipato al primo allenamento dopo il ritorno dalle vacanze a causa di un malessere, ha ormai recuperato completamente ed ha svolto senza difficoltà due sedute di allenamento.

Lascia un commento

L’Inter punta alla quarta Supercoppa consecutiva

Il gesto che ha reso felice Riquelme durante l’ultimo allenamento dell’anno