L’Atlético sta monitorando un giovane promettente tra i portieri del calcio argentino

L’Atlético de Madrid ha sempre un occhio attento nei confronti dei giovani talenti che potrebbero diventare le stelle del futuro. Questo è particolarmente vero per i giocatori provenienti da accademie come quella argentina, storicamente legata al club, oltre ovviamente a quella spagnola.

Per affinità, caratteristiche e tradizione, il calcio argentino si è rivelato un’importante fonte di talenti per la squadra spagnola nel corso del tempo. L’Atlético segue con interesse tutto ciò che emerge dal calcio del paese campione del mondo. In questo quadro, il club si sta concentrando su una delle nuove promesse del calcio argentino.

Secondo notizie riportate dall’Inghilterra, anche altre squadre britanniche stanno facendo i conti con l’idea di ingaggiare questo giovane calciatore. Si tratta di Leandro Brey, portiere del Boca Juniors, che a soli 22 anni è visto come uno dei maggiori prospetti nel suo ruolo per la nazionale argentina, merito della sua recente titolarità. L’Atlético de Madrid è quindi molto attento a Brey, soprattutto con l’idea di una futura transizione generazionale nella porta, dato che Jan Oblak ha già 31 anni. Seguire un giocatore non significa però procedere a un acquisto immediato; si sta semplicemente valutando se potrebbe essere una scelta interessante. Oblak è destinato a rispettare il suo contratto con i colchoneros, che scade nel 2028. Di conseguenza, l’acquisto di Brey rappresenterebbe un’opzione per il futuro, anche se la sua rapida ascesa potrebbe limitare le alternative. Anche squadre come l’Arsenal, la Lazio e il Napoli stanno mostrando interesse per il giovane estremo difensore. Per l’Atlético, sembra difficile ipotizzare un investimento di 14 milioni di euro, cifra della clausola di rescissione per un contratto che si estende fino al 2027.

L’ESPERIENZA ARGENTINA Nella rosa attuale dell’Atlético, è presente un portiere argentino, ovvero Juan Musso, il quale ha offerto prestazioni significative nei rari minuti in cui è stato schierato. In passato, il club madrileno aveva già cercato di puntare su un giovane estremo difensore argentino, ma questo tentativo non ha avuto il successo sperato. L’Atlético aveva ingaggiato Axel Werner, che inizialmente è rimasto in prestito nel suo paese prima di passare a una squadra colchonera, dove però non è riuscito a trovare il suo posto.

Lascia un commento

Gli Stati Uniti dominano la United Cup 2025 e si qualificano ai quarti di finale

Ferrari 677: la nuova monoposto pronta per il debutto in pista