La dirigenza sportiva del Sevilla sta concentrando le sue energie su Juninho Vieira, attaccante di 28 anni che si desidera affiancare a Isaac Romero, in risposta alla carenza di reti causata dalla scarsa performance di Kelechi Iheanacho. Il calciatore brasiliano, attualmente nelle file del Qarabag, ha ripetutamente manifestato il suo forte desiderio di unirsi al Sevilla, rivelando di pensare “giorno e notte all’offerta del club spagnolo” e di sognarlo persino.
Dalla capitale azera, i leader del Qarabag hanno tentato di mantenere una posizione ferma, tuttavia, nelle loro ultime uscite, il direttore generale ha riconosciuto che “anche noi vogliamo che Juninho giochi nella squadra con cui si sente più a suo agio”, suggerendo che faranno il possibile per accontentare il giocatore.
Juninho, cresciuto nell’Atlético Paranaense e che ha intrapreso la sua carriera europea passando per i campionati della seconda divisione portoghese (dopo una stagione a Chaves in prima divisione), ha già un accordo preliminare con il Sevilla, in attesa che i due club raggiungano un’intesa. A questo proposito, il media locale ‘SportInfo.az’ riporta che il club andaluso ha aumentato la sua offerta a 3 milioni di euro, con la possibilità di ulteriori 500.000 euro in bonus. Il Sevilla prevede di cedere alcuni elementi nei prossimi giorni, con gli argentini Valentín Barco e Gonzalo Montiel e il nigeriano Kelechi Iheanacho come i principali indiziati a lasciare la rosa.