Álex Padilla prosegue il suo allenamento con regolarità insieme al resto della squadra, mentre in Messico si dà per certa la sua imminente partenza verso i Pumas. Nel frattempo, l’Athletic mantiene il silenzio, come da consuetudine. Ieri, il giovane portiere ha partecipato all’allenamento a San Mamés e ha preso parte anche alla tradizionale visita della squadra a diversi ospedali di Bizkaia.
Le indicazioni suggeriscono che il portiere di Zarauz possa lasciare l’Athletic durante il mercato invernale, ma resta da vedere quando e come si concretizzerà l’accordo. Valverde, nel frattempo, è alle prese con delle incertezze riguardo alla scelta del portiere titolare.
La ripresa di Unai Simón dopo l’intervento chirurgico al polso, avvenuto al termine dell’ultima Eurocoppa, è ormai conclusa, il che genera interrogativi su come il tecnico distribuisce i tempi di gioco tra i due portieri. Nella scorsa stagione, ad esempio, l’alavese ha difeso i pali nella Liga mentre il guipuzcoano si è occupato della Coppa. A differenza di allora, quest’anno l’Athletic partecipa anche all’Europa League. Nell’ultimo incontro di competizione europea, giocato a Istanbul contro il Fenerbahce, Agirrezabala è stato scelto come portiere titolare.