Corberán: “Il sostegno del Real Madrid durante la DANA è stato toccante e significativo”
A Valencia rimane impresso nella memoria il disastro della DANA che devastò gran parte della provincia il drammatico 29 ottobre 2024. Non si può dimenticare neppure l’impegno di coloro che si sono uniti per contribuire alla ricostruzione di comunità danneggiate, segnate e invase dal fango.
Tutti si sono mobilitati a favore di Valencia, e fra questi anche il Real Madrid. Per questo motivo, il club valenciano sta organizzando un riconoscimento per il rivale di venerdì. Nella memoria collettiva resta la veloce donazione di un milione di euro, insieme alle innumerevoli manifestazioni di sostegno culminate con la donazione della grande senyera che ha campeggiato al Bernabéu durante le sfide contro il Milan in Champions e Osasuna in Liga.
Il nuovo allenatore Carlos Corberán ha espresso il suo apprezzamento in vista dell’incontro, senza però esagerare nei suoi elogi. “Il supporto del Real Madrid è stato toccante e particolare”, ha affermato il tecnico valenciano, precisando che il sostegno è arrivato da tutto il panorama calcistico spagnolo.
“Ogni gesto ha un valore e apporta beneficio allo sport, in particolare al calcio. Riguardo alla DANA, tutto il calcio spagnolo si è mobilitato e ha dimostrato solidarietà. È stata la solidarietà di una nazione intera, e in particolare il calcio ha reso omaggio in modo appropriato a quello valenciano. È un gesto che senza dubbio viene apprezzato,” ha dichiarato il tecnico, proveniente da Cheste, una delle città colpite dalle inondazioni, prima del match.