L’Atlético de Madrid non prevede un mercato invernale con molteplici operazioni. Tuttavia, non è la prima volta che la squadra colchonera si aspetta un periodo tranquillo e poi si ritrova a gestire un gran numero di trasferimenti. La notizia principale di questo mercato invernale riguarda Dani Olmo (26 anni) del FC Barcelona.
L’attaccante spagnolo non è riuscito a essere registrato dalla formazione blaugrana. Al momento, la situazione rimane aperta, poiché ci sono ancora diverse opzioni in gioco. Se non riuscisse a ottenere la registrazione, Olmo potrebbe liberarsi grazie a una clausola del suo contratto, considerando che, nel migliore dei casi, non potrebbe tornare a giocare con il Barcelona fino alla prossima estate.
Sembra evidente che il calciatore, che si trova vicino alla sua famiglia, non abbia intenzione di lasciare il Barça. Si attende una risoluzione, ma questa incertezza ha generato un interesse da parte di numerosi club. L’Atlético de Madrid è tra questi? In parte sì e in parte no. Questo può apparire contraddittorio, ma ha una spiegazione. Il club madrileno ha sempre ammirato Dani Olmo, già dai tempi del Dinamo di Zagabria, per il quale aveva fatto alcune indagini per un possibile trasferimento. Tuttavia, l’elevata richiesta economica del club croato ha impedito l’acquisto. Olmo alla fine è approdato al RB Leipzig per 34,2 milioni di euro, una cifra notevole, considerando il mercato dal quale proviene, quello croato. Ora, è possibile per l’Atlético acquistare Dani Olmo? Al momento no. Fonti interne del club confermano decisamente l’impossibilità di negoziare per il giocatore originario di Tarrasa.
Il club rojiblanco ha dichiarato che non ha intenzione di effettuare acquisti durante il mercato invernale. Anche nel caso in cui decidesse di fare delle operazioni, non sarebbe prevista una rinforzo nel reparto offensivo, dove gioca Olmo, ritenuto già adeguatamente coperto secondo l’Atletico. Solo in uno scenario molto cambiato, e nel caso improbabile che Olmo non fosse registrato e decidesse di lasciare il Barça, il club potrebbe prendere in considerazione un cambio di strategia.