De Marcos, Galarreta e Yuri sono i tre giocatori principali dell’Athletic Club che scadranno il loro contratto il 30 giugno. Oltre a loro e al tecnico Valverde, ci sono altri tre atleti della squadra che si trovano nella stessa situazione: Ander Herrera, Vesga e Unai Nuñez.
Herrera, tornato al club dopo il suo periodo al PSG, ha firmato un contratto di un anno lo scorso summer, ma ha avuto meno opportunità di gioco del previsto, accumulando solo 359 minuti in tredici partite, di cui solo due da titolare.
Iñigo Lekue, premio della versatilità, sta vivendo una situazione simile in questa stagione, non raggiungendo i 400 minuti. Fino ad ora ha giocato 385 minuti in otto partite, di cui quattro come titolare. La sua partecipazione è stata limitata dal buon rendimento di Gorosabel a destra e di Adama a sinistra, che hanno preso il suo posto quando De Marcos e Yuri non erano in campo. Infine, Unai Nuñez è l’ultimo leone il cui contratto scade il 30 giugno. Il suo ritorno a Lezama lo scorso anno è stato tramite un prestito dal Celta con un’opzione di acquisto non vincolante. Attualmente, il difensore ha accumulato 280 minuti in quattro match, tre dei quali come titolare.