L’Atlético de Madrid sta vivendo un periodo straordinario, caratterizzato da una forma eccezionale nelle ultime stagioni. Attualmente si trova in testa alla classifica, avendo ottenuto 12 vittorie consecutive, a poche partite dal record del club. L’atmosfera tra i membri della squadra è straordinaria, un elemento che emerge chiaramente durante le sessioni di allenamento dirette da Simeone.
Tra i protagonisti indiscussi spicca Rodrigo de Paul, una figura ormai affermata. Il ‘Motorcito’ ha un approccio unico verso la vita, e ciò si riflette nelle sue interazioni, contribuendo notevolmente all’allegria del gruppo. Anche con la presenza di Luis Suárez, che era un suo amico inaspettato, mostrava già il suo spirito giocoso; ora, invece, è in compagnia di Julián Álvarez.
Rari sono gli allenamenti in cui non nasca un divertente scambio di battute tra i due. Durante l’allenamento del 2 dicembre, si è assistito a una scena esilarante: De Paul ha fatto uno ‘scherzo’ a Julián, suscitando l’applauso e le risate di tutti. Quando era il turno della ‘Araña’ di passare la palla, Griezmann gliela ha passata, e De Paul ha fatto finta di volerla prendere con la mano, ma ha invece servito un passaggio che è passato sotto le gambe del suo compagno argentino. La reazione è stata di ilarità generale, poiché in questi esercizi, una giocata simile diventa un piccolo motivo di scherno tra i compagni. Le espressioni sui volti testimoniavano il clima giocoso che si respira in questo periodo all’Atlético.