L’Atlético de Madrid ha numerosi giocatori in giro per l’Europa per fare esperienza. Tra questi c’è Marco Moreno, un giovane talento proveniente dalla cantera rojiblanca, che fino a poco tempo fa giocava con la squadra B del club.
Marco non era solo un giocatore promettente, ma aveva anche l’abitudine di allenarsi con la prima squadra e di essere convocato in caso di necessità, soprattutto per rimpiazzare assenze in difesa. Ha partecipato a diverse amichevoli e anche a precampionato.
Tuttavia, quest’estate il difensore originario delle Canarie ha firmato con il Farense, un club portoghese, dove sta impressionando con le sue prestazioni.
L’Atlético ha mantenuto un diritto di riacquisto, che potrebbe attivare nei prossimi mesi, se la situazione si mantiene favorevole. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘A Bola’, il club madrileno detiene il 50% dei diritti del giocatore spagnolo di 23 anni e potrebbe riportarlo in squadra per la prossima stagione. La dirigenza dell’Atlético segue attentamente l’andamento di Marco, che ha già ricoperto il ruolo di capitano della squadra B. Inoltre, la presenza di Luis García Tevenet nello staff di Simeone gioca un ruolo chiave, dato che l’allenatore ha avuto il ragazzo come suo pupillo nel team B e ha condiviso informazioni positive sul suo rendimento con il club.
Attualmente Marco ha collezionato 13 presenze nella liga portoghese, due ulteriori in Coppa, con 11 tiri, due ammonizioni e 1.179 minuti di gioco, posizionandosi come uno dei calciatori più incisivi del suo team. La scorsa estate, il difensore ha deciso di chiudere un capitolo di otto anni con l’Atlético per intraprendere una nuova avventura al Farense, declinando offerte da squadre come il Cádiz, lo Sporting de Gijón e l’Espanyol. Ha firmato un contratto di due anni con il club portoghese.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘A Bola’, squadre come il Valencia e il Sevilla stanno monitorando attentamente le prestazioni di Marco Moreno nel club dell’Algarve, con l’intenzione di ingaggiarlo la prossima estate.