Maximiliano Caufriez non parteciperà alla trasferta di Elda per il match tra Eldense e Valencia, che segna la conclusione dei sedicesimi di finale della Coppa del Re. Il difensore belga non è stato incluso nella lista dei convocati a causa di scelte tecniche.
Carlos Corberán non lo considera parte integrante della sua strategia. Caufriez, in prestito dal Clermont Foot 63 della Ligue 2, ha fatto il suo ingresso nel club questo estate con un’opzione di riscatto al termine del prestito, avendo disputato solo un incontro.
Nella undicesima giornata di campionato, ha giocato titolare contro il Getafe, rimanendo in campo per 90 minuti sotto la direzione di Rubén Baraja, che poi non lo ha più schierato. Nel frattempo, Corberán ha deciso di escluderlo dalla sua seconda convocazione come allenatore del Valencia, mentre la società sta cercando di trovargli una nuova sistemazione nel mercato di gennaio. Una delle principali novità nella lista dei convocati è l’attaccante Umar Sadiq, insieme a quattro giovani del settore giovanile: Vicent Abril, Martín Tejón, Rubén Iranzo e Iker Córdoba, di cui gli ultimi due ricoprono il ruolo di difensore centrale, proprio come Caufriez. Infine, per quanto riguarda gli infortuni, la situazione è quella prevista: José Luis Gayà, Giorgi Mamardashvili, Mouctar Diakhaby, Thierry Rendall, Rafa Mir e Fran Pérez non saranno disponibili.